0item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Auto personalizzate

  • Audi e-tron, il futuro è elettrico.

    4 anelli del valore di 80.000€ e non stiamo parlando di diamanti, ma della prima vettura completamente elettrica della casa tedesca di Ingolstadt, Audi e-Tron.

    Dopo i due modelli ibridi disponibili con tecnologia e-tron,  la nuova Audi A3 sportback e il Suv Q7 quattro, Audi punta sull’elettrico senza compromessi ed espone  il nuovo mezzo al Salone di Parigi.

    Audi e-tron è un SUV dalle dimensioni importanti, lungo 490 cm e largo 194 cm, dotato di trazione integrale elettrica. I due motori, uno anteriore e uno posteriore, permettono di sviluppare fino a 408 cavalli. Su percorsi con aderenza normale funziona la trazione posteriore, ma quando la strada lo richiede entra in gioco anche il motore anteriore. La velocità massima è di 200 km/e lo scatto da 0 a 100 è raggiunto in meno di 6 secondi.

    Le batterie agli ioni di litio sono posizionate sotto il pianale fra i due assi e pesano circa 700 kg. Grazia alla trazione integrale elettrica abbinata alla batteria ad alta tensione, l’autonomia è di 400 Km nel ciclo WLTP (sistema di rilevamento di consumi ed emissioni, che garantisce valori vicini a quelli rilevabili su strada).

    Ricaricare Audi e-tron è facile, si può fare ‘rifornimento’ direttamente nel garage della propria abitazione, infatti il sistema di ricarica compact portatile può essere collegato ad una presa domestica da 230 Volt o a una trifase da 400, così in meno di  nove ore la ricarica è completa.

    Inoltre tramite l’app MyAudy è possibile trovare i punti di ricarica più vicini, effettuare delle prenotazioni  presso gli stessi e gestire altre operazioni da remoto come la climatizzazione del veicolo.

    In caso di percorrenza di lunghe tratte il sofisticato sistema di gestione termica della batteria permette al SUV di ricaricarsi in meno di mezz’ora, con potenza fino a 150 kW.

    L’aerodinamica è studiata nei minimi dettagli e fra gli accorgimenti più interessanti spiccano le telecamere al posto degli specchietti laterali. Non manca ovviamente la cura per gli interni, le cuciture dei sedili ricordano le linee di un circuito elettrico stampato, si possono anche richiedere le impunture a contrasto proprio come sui tappetini personalizzabili della linea Top MTM. Per esempio un set di tappetini neri, con bordo in similpelle in tinta con la carrozzeria e doppia impuntura arancione, come i profili e le rifiniture dell'abitacolo, sarebbe perfetto.

    Non importa dove ti porterà la tua Audi e-tron perché una cosa è certa, l’esperienza di guida sarà all’avanguardia in tutti i sensi anche per l’intelligente connettività a bordo e gli ampi display che permettono di gestire svariate funzioni.

    Chissà se la proposta elettrica di Mercedes, EQC, le darà del filo da torcere!

  • Auto personalizzate: gli interni più particolari

    Chevrolet Corvette

    In questa Corvette Stingray C3 del 1976, il designer di interni ha puntato tutto sul rivestimento in pelle: dal cruscotto, che è stato completamente trasformato, al volante, dalle portiere ai sedili, dove la tappezzeria è stata fatta con una combinazione tra pelle di vitello-nappa. Nuovo è anche il design dei quadranti del contagiri e tachimetro e infine, gli elementi in legno impiallacciato sono stati sostituiti da inserti in materiale Corian high-tech.

     photo chevrolet_zpskmr1niom.jpg

    Spada Codatronca TS

    Quest' auto rappresenta un esempio interessante di interior design funzionale per la vettura sportiva. Dietro il volante sportivo della Sparco, spicca subito il look hi-tech del tachimetro, composto da uno schermo LCD digitale. I tappetinini in moquette scura si intonano perfettamente con lo stile sportivo ed estremo della vettura dove troviamo rivestimenti in Alcantara ed inserti in alluminio. Tuttavia nonostante l'estremo funzionalismo degli interni, il design della Console centrale ricorda molto lo stile usato nei costosi e all'avanguardia orologi svizzeri.

     photo spada_zpshp3x3ypa.jpg

    2007 Honda Fit

    I pannelli delle portiere anteriori, nonostante possano sembrare originali, presentano degli inserti di tessuto nero Gucci, mentre i pannelli delle portiere posteriori e la console del cambio sono in alluminio. I sedili da corsa Status, sono invece dello stesso colore della roll bar, presentando anch' essi gli inserti di tessuto Gucci, creando un mix di colore che ben si sposa con le cinture da competizione a quattro punti Takata. Tra gli altri componenti di dettaglio troviamo il volante in pelle scamosciata NRG, il pomello del cambio B&M e 12 indicatori in tinta con il resto degli interni.

     photo honda_zpspoyal05f.jpg

    Play Mini Cooper S Extreme

    Questa Mini Cooper da 265 cavalli ha impiegato oltre 600 ore di lavoro. La cabina è minimalista, da vera macchina da corsa: roll bar, un paio di indicatori, sedili da competizione Cobra, cinture di sicurezza da corsa Willams e un volante Momo. Tutto cio che non è in fibra di carbonio o in Alcantara è dipinto con lo stesso colore dell'esterno.

     photo mini_zpshxzwazzi.jpg

    Renault Clio

    Il bel colore rosso scuro dell'esterno ben si sposa con il colore beige all'interno. Il cruscotto è stato colorato con lo stesso colore rosso dell' esterno. Il centro del volante è stato rivestito in Alcantara beige così come sono gli stessi tappetini. I sedili sono retrimmed con pelle beige mentre i pannelli delle porte hanno ricevuto 3 diversi trattamenti: pelle beige, alcantara beige e vernice rosso scuro. Nel bagagliaio troviamo 2 subwoofer RF P2 e 2 amplificatori RF e uno dei due schermi TFT, l'altro è installato dove un tempo aveva sede lo specchietto retrovisore.

     photo clio_zpsw2hqmyzx.jpg

2 oggetto(i)