I dati del mese di Aprile parlano chiaro: con 8.884 vetture vendute è ancora la
Fiat Panda la regina del mercato italiano. Tanto per dare un'idea la seconda classificata, la Fiat 500, ha raggiunto quota
5.879, quindi esattamente 3000 modelli in meno.
Un successo, quello della Panda, certificato dai numeri e dall'umore di donne, giovani (soprattutto) ma anche uomini che ogni giorno trovano nella
citycar di casa
Fiat una valida risposta alle loro esigenze. In particolare quelle che riguardano il muoversi in città.
Ma quali sono i
segreti di un
modello che, in tutte le sue versioni e aggiornamenti, ha sempre riscosso un enorme successo tra gli
automobilisti? Qui sotto abbiamo provato a elencarne alcuni:
LO STILE E LE LINEE
la nuova
Fiat Panda è bella. Le linee sono morbide, come chiede il mercato, e ben proporzionate. Certo, qualche "salto" sulla
carrozzeria lo si vede (e si sente passando la mano) me nel complesso la sensazione è quella di un auto ben riuscita;
IL PREZZO
10 mila euro come prezzo di partenza (da listino) possono non sembrare così pochi ma, a differenza delle tedesche, radio e accessori vari sono inclusi. E con l'arrivo dei nuovi eco-incentivi le cose potrebbero farsi ancora più interessanti;
GLI INTERNI
Per chi è stanco della razionalità delle "piccole" tedesche la
Panda rappresenta una valida risposta. No, qui non vogliamo parlare delle dimensioni di abitacolo e bagagliaio (che sono ottime e sopra la media) ma della
plancia bicolore e di alcuni dettagli come il
cambio in posizione rialzata che contribuiscono a dare alla Panda un aspetto "giovane", magari un po' spartano, ma sicuramente più fresco di quello di tante sue colleghe straniere.
Tappetini
Se siete proprietari di una
Fiat Panda e volete personalizzare i vostri
tappetini visitate la nostra
area dedicata dove potrete scegliere il vostro ricamo e acquistare online!