0item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

in uscita

  • Blocco Diesel Euro 3: come funziona

    Dal 1° ottobre 2018 è entrato in vigore a tutti gli effetti il divieto di circolazione per le auto diesel Euro 3 in Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Il blocco è la diretta conseguenza del 'Nuovo Accordo di programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria del bacino padano' sottoscritto nel 2017 da queste Regioni e dal Ministero dell'Ambiente.

    Vediamo più nel dettaglio in che cosa consiste questo accordo.

    Le Regioni sottoscriventi si impegnano a limitare la circolazione dal 1 ottobre al 31 marzo di ogni anno, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30, delle vetture e dei veicoli commerciali alimentati a diesel di categoria inferiore o uguale a Euro 3, salvo le eccezioni indispensabili. Questa limitazione sarà estesa alla categoria Euro 4 entro il 2020 e alla categoria Euro 5 entro il 2025.

    Inoltre bisogna tenere presente che il blocco si concentra in modo particolare nelle aree urbane dei Comuni con popolazione superiore ai 30.000 abitanti, ben servite da mezzi pubblici e dove è stato superato il livello di limite del PM10 o del biossido di azoto.

    In Piemonte il divieto è stato però posticipato. La decisione è dovuta all'introduzione di alcune deroghe riguardanti gli ambulanti, gli artigiani e chi risiede o lavora nelle zona non servite dal trasporto pubblico.

    Per il Veneto le limitazioni della circolazione sono in vigore nei giorni feriali dalle 8,30 alle 18,30

    Nel caso specifico della Lombardia il blocco interessa 209 comuni e le limitazioni sono dalle 7,30 alle 19,30.

    Infine per l'Emilia Romagna il blocco scatterà dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì e nelle domeniche ecologiche.

    Attenzione, in caso di trasgressione le multe sono salate, fino a 658€!

  • Audi e-tron, il futuro è elettrico.

    4 anelli del valore di 80.000€ e non stiamo parlando di diamanti, ma della prima vettura completamente elettrica della casa tedesca di Ingolstadt, Audi e-Tron.

    Dopo i due modelli ibridi disponibili con tecnologia e-tron,  la nuova Audi A3 sportback e il Suv Q7 quattro, Audi punta sull’elettrico senza compromessi ed espone  il nuovo mezzo al Salone di Parigi.

    Audi e-tron è un SUV dalle dimensioni importanti, lungo 490 cm e largo 194 cm, dotato di trazione integrale elettrica. I due motori, uno anteriore e uno posteriore, permettono di sviluppare fino a 408 cavalli. Su percorsi con aderenza normale funziona la trazione posteriore, ma quando la strada lo richiede entra in gioco anche il motore anteriore. La velocità massima è di 200 km/e lo scatto da 0 a 100 è raggiunto in meno di 6 secondi.

    Le batterie agli ioni di litio sono posizionate sotto il pianale fra i due assi e pesano circa 700 kg. Grazia alla trazione integrale elettrica abbinata alla batteria ad alta tensione, l’autonomia è di 400 Km nel ciclo WLTP (sistema di rilevamento di consumi ed emissioni, che garantisce valori vicini a quelli rilevabili su strada).

    Ricaricare Audi e-tron è facile, si può fare ‘rifornimento’ direttamente nel garage della propria abitazione, infatti il sistema di ricarica compact portatile può essere collegato ad una presa domestica da 230 Volt o a una trifase da 400, così in meno di  nove ore la ricarica è completa.

    Inoltre tramite l’app MyAudy è possibile trovare i punti di ricarica più vicini, effettuare delle prenotazioni  presso gli stessi e gestire altre operazioni da remoto come la climatizzazione del veicolo.

    In caso di percorrenza di lunghe tratte il sofisticato sistema di gestione termica della batteria permette al SUV di ricaricarsi in meno di mezz’ora, con potenza fino a 150 kW.

    L’aerodinamica è studiata nei minimi dettagli e fra gli accorgimenti più interessanti spiccano le telecamere al posto degli specchietti laterali. Non manca ovviamente la cura per gli interni, le cuciture dei sedili ricordano le linee di un circuito elettrico stampato, si possono anche richiedere le impunture a contrasto proprio come sui tappetini personalizzabili della linea Top MTM. Per esempio un set di tappetini neri, con bordo in similpelle in tinta con la carrozzeria e doppia impuntura arancione, come i profili e le rifiniture dell'abitacolo, sarebbe perfetto.

    Non importa dove ti porterà la tua Audi e-tron perché una cosa è certa, l’esperienza di guida sarà all’avanguardia in tutti i sensi anche per l’intelligente connettività a bordo e gli ampi display che permettono di gestire svariate funzioni.

    Chissà se la proposta elettrica di Mercedes, EQC, le darà del filo da torcere!

  • Fatti un selfie con la nuova Citroën C3 – In anteprima tutte le novità.

    Giovane, colorata e social, la nuova Citroën C3 sarà presentata in autunno al Salone di Parigi (1-16 ottobre 2016) e potrai ammirarla presso le concessionarie a partire da novembre.

    Intanto ti sveliamo qualche curiosità, sei pronto?

    I rimandi alla Cactus sono evidenti, a partire dagli air-bump studiati per proteggere la fiancata da urti e graffi, che qui si riducono nelle dimensioni. In Italia sarà disponibile anche una versione senza cuscinetti.

    citroen-c3-airbump-tappetini-mtm

    Dalla sorella maggiore riprende inoltre i fari a taglio alto sull’anteriore, lo sviluppo allungato del cruscotto all’interno del veicolo e le maniglie.

    La nuova Citroën C3 ha però delle caratteristiche tutte sue: è cresciuta un po’ nelle dimensioni infatti è lunga 399 cm e larga 175 cm, però si è abbassata di 40 mm. Il baule è spazioso, ha una capienza di 300 litri.

    Il suo punto di forza sono le personalizzazioni, ben 36 combinazioni di colori fra tetto e carrozzeria che la rendono estremamente frizzante, seguendo un trend molto in voga in questi tempi e già abbracciato da altre case automobilistiche come Fiat con 500, Toyota con Jazz, Opel con Adam, e Volkswagen con Up! E la personalizzazione continua anche nell’abitacolo dove gli allestimenti sono 4 e si abbinano con la carrozzeria.

    citroen-c3-tappetini-auto-mtm

    Punta ad un pubblico giovane infatti è molto social, scatta i selfie. Si hai capito bene, i selfie! Grazie alla ConnectedCam brevettata da Citroën, una telecamera HD con grandangolare, integrata nello specchietto retrovisore, è possibile fare filmati dei propri viaggi e condividerli grazie ad un’ App. Detta così ti sembrerà un a cosa superflua, ma in caso d’incidente è molto utile, perché si mette automaticamente in azione e documenta la dinamica del sinistro. Ti abbiamo convinto, dai non serve solo per scattarti un primo piano!

    interni-nuova-citroen-c3-tappetini-auto

    La connettività a bordo è davvero all’avanguardia, è presente uno schermo touch da 7 pollici che convoglia tutti i comandi infotainment, un navigatore 3D con riconoscimento vocale e vari sistemi di assistenza alla guida, per garantire una maggiore sicurezza.

    Sarà disponibile nella versione 5 porte con trazione anteriore. In quanto alle motorizzazioni puoi scegliere fra diesel Blue HDi da 75 o 100 cavalli oppure nella versione benzina Pure Tech 3 cilindri 1000 da 68 cavalli e 1200 da 82 o 110 cavalli.

    Altro che smartphone, adesso il selfie te lo fai con lo specchietto della macchina!

  • I giocatori della Juve "vandali" per una notte.. per la pubblicità di Jeep

    Jeep-renegade-juventus-chiellini  

    Un'iniziativa pubblicitaria di Jeep ha travestito da fuoristrada le auto dei torinesi. Ecco come l'hanno presa



    Hanno ricoperto con dei teli le auto parcheggiate in via Po, a Torino; poi sono scappati a bordo di una Jeep Renegade Limited. No, i protagonisti non sono dei vandali qualsiasi, ma i giocatori della Juventus – nello specifico, Pogba, Pepe, Chiellini e Morata – che assecondando una campagna pubblicitaria di Jeep (main sponsor dei bianconeri) hanno "vestito" le macchine dei torinesi con un'immagine raffigurante proprio il nuovo modello di fuoristrada.

    Un'iniziativa di sicuro effetto, pensata da Jeep per un pubblico giovane e metropolitano, capace di apprezzare l’aspetto anticonvenzionale del nuovo modello e le innovazioni di una macchina che, nel suo settore, è stabilmente nella Top 5 delle autovetture più vendute in Italia.

    E come hanno reagito i torinesi al risveglio, il mattino seguente? Guardate un po’ qui… Certo, il colpo d’occhio, alla fine, è davvero sorprendente.

  • Nuova Citroen C1: ideale per la città, perfetta per tutti

    citroen-c1Dopo essere stata presentata per molto tempo come l'auto rivoluzionaria del segmento A, la nuova C1 è stata messa sul mercato il 25 Giugno 2014. La seconda generazione della piccola di casa Citroen si presenta come una novità assoluta su tutti i fronti. La C1 infatti è stata giudicata positivamente su moltissimi aspetti, primo fra tutti l'unione tra una citycar comoda e pratica, e un'auto innovativa e tecnologicamente avanzata. Le prove su strada danno risultati ottimi non solo in mezzo al traffico ma anche nelle arterie veloci, dove la C1 fornisce prestazioni ottime per la sua categoria, risultando silenziosa e piacevole da guidare. Ma quali sono le novità di cui tutti parlano e che hanno impressionato così tanto la critica Europea? Vediamole insieme..

    ESTERNI

    Il design della Citroen C1 mostra un look completamente rinnovato, a partire dal frontale che è stato ridisegnato con uno stile accattivante e aggressivo. I fari a LED, sia anteriori che posteriori, sottolineano il nuovo carattere della C1 che strizza l'occhio a giovani e non. Una peculiarità della nuova piccola di casa Citroen sono i cerchi in lega da 15", che la rendono perfetta anche per le strade a scorrimento veloce. La versione Airscape è quella che ha riscosso più successo in quanto è dotata di tetto in tela ad apertura elettrica. La nuova Citroen C1 non è solo una citycar perfetta, è anche un'auto di classe e allo stesso tempo dinamica e grintosa, adatta a tutti. c1-tettuccio

    INTERNI

    Citroen non si è fatta mancare nulla nemmeno per gli interni. La nuova C1 infatti è caratterizzata dal glamour francese che lascia a bocca aperta, a partire dai colori utilizzati per la plancia centrale e le fantasie dei tessuti. Oltre al design, anche la tecnologia la fa da padrona: tra gli optional disponibili, troviamo il touchpad da 7" mirror screen, utilizzabile come schermo del proprio smartphone e della retrocamera di parcheggio. Tra le funzionalità più innovative troviamo il Keyless Access&Start, ovvero la possibilità di entrare e accendere la propria C1 senza il bisogno di utilizzare la chiave, semplicemente tenendola in tasca o in borsa. citroen-c1-2014-interni_8

    MOTORE

    La Citroen C1 è disponibile con diversi tipi di motorizzazione, a partire da "Airdream", il 3 cilindri 1.0 benzina da 68CV. Il più consigliato è il 1.2 VTi 82CV che fornisce prestazioni ottime pur mantenendo i consumi molto bassi (oltre 23km con un litro).

    PREZZI

    I prezzi vanno da 9.950 a 14.350 Euro in base agli optional scelti. Citroen propone un'offerta speciale in occasione del lancio della nuova C1: finanziamento a tasso zero con furto e incendio inclusi per un anno, 500 Euro di supervalutazione dell'usato e CarDeluxe (sistema a identificazione elettronica per scoraggiare i furti).

    Tappetini

    Possiedi una Citroen C1 (anche di prima generazione) e desideri personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!
  • Opel Corsa: La nuova versione nel 2015. Ecco cosa cambierà

    corsa-2015La casa automobilistica tedesca ha annunciato che al prossimo Salone di Parigi (nell'autunno 2014) presenterà una versione della Corsa,  la quinta, versatile e innovativa, .

    Sarà disponibile dal primo trimestre del 2015, ma già da Luglio di quest' anno si potrà avere un'anteprima sul web.

    LA PRIMA NEL '82 Da quando nacque nel 1982 la Corsa fu fin da subito il fiore all'occhiello della Opel. Era una macchina dalle dimensioni e prezzo ridotti, in grado di svolgere le funzioni di un'utilitaria. Negli anni successivi vennero sviluppate quattro differenti versioni fino ad arrivare a quella attualmente in commercio: la Opel Corsa (versione D), in produzione dal 2006.

    Ma quali saranno le differenze tra la nuova Corsa e quella "vecchia"? Vediamole insieme..

    ESTERNI

    Lo stile dell'ultimo gioiellino di casa Opel riprenderà quello della nuova Adam. Se la vecchia Corsa si distingueva per le sue forme uniche, quella nuova sembra un mix tra nuovo e nuovissimo. I produttori definiscono lo stile "conservativo" rispetto al modello precedente ma la nuova Corsa sembra proprio ispirata all'ultimo modello della casa tedesca. I paraurti sono stati ingranditi e la calandra modificata. I fari anteriori sono stati resi più accattivanti dalla nuova forma, mentre quelli posteriori sono rimasti piuttosto invariati.

    MOTORE

    corsa-motore-ecotechLa "vecchia" Corsa dispone di una vasta gamma di motori tra cui scegliere: dal 1.6 Turbo 210cv OPC Nurburgr. Edition per i più veloci, al 1.0 65cv Ecotec o le versioni GPL Tech per quelli a cui piace risparmiare. Per quanto riguarda la "nuova" Corsa, per ora sappiamo solo che sarà installato il nuovo motore a 3 cilindri che nel mercato automobilistico ha già avuto un successo strepitoso, grazie ai consumi ridotti e le elevate prestazioni. La variante turbocompressa sarà invece il 1.4 a 4 cilindri. I motori tedeschi non hanno mai deluso, e dalla nuova Corsa non possiamo che aspettarci il meglio.

    TECNOLOGIA

    Le novità in campo tecnologico sono introdotte soprattutto da un sistema multimediale di connettività: INTELLILINK. Già adottato per la Opel Adam, e compatibile con Apple e Android, ha avuto un enorme successo sul pubblico italiano. Inoltre Opel ha annunciato che tra i progetti per la nuova Corsa c'è quello di trasformare l'auto in un HotSpot WiFi, per rimanere sempre collegati ovunque si vada.

    INTERNI

    In quanto a design e linee degli interni la casa tedesca non ha mai deluso, e con la Corsa aveva introdotto dei disegni vivaci per la plancia e per i sedili che le donavano uno stile giovane e innovativo. Non è ancora stata resa disponibile alcuna immagine degli interni della nuova Corsa, ma Opel ha annunciato un rinnovo totale sia nel design che nella qualità dei materiali.

    Tappetini

    Sei possessore di una Opel Corsa e desideri personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!
  • Anteprima nuova Volvo XC90: tecnologia al potere e interni "svedesi"

    volvo-xc90-fronte

    Quando uscì nel 2002 la Volvo XC90 fu classificata come il primo SUV in commercio ad essere costruito sul telaio di una comune automobile. Diventò la Volvo più venduta negli Stati Uniti nel giro di pochi anni e in Europa ebbe un discreto successo che la portò stabilmente tra le protagoniste della sua categoria.

    Oggi, 12 anni dopo, la casa svedese pubblica un'anteprima della nuova versione della XC90. L'uscita è programmata per i primi mesi del 2015, ma sono state diffuse alcune immagini che lasciano a bocca aperta.

    E' un'auto tecnologica e innovativa, che stupisce e incanta chi la guarda.  Con delle novità soprattutto sul piano tecnologico e degli interni, Volvo non smette mai di stupire il pubblico, che  con poche immagini è già rimasto incantato dal SUV svedese. Scopriamo insieme le nuove caratteristiche:

    Motore

    Dati tecnici: i motori, a benzina o a gasolio, saranno tutti della nuova gamma E-Drive a 4 cilindri, unendo consumi ridotti e rispetto per l'ambiente, senza mai rinunciare alle elevate prestazioni di un SUV.

    Interni

    Gli interni della nuova XC90 sono ridefiniti con lo stile svedese tipico di Volvo. La qualità dei materiali è di primissima fasci: la morbida pelle utilizzata per i rivestimenti e i legni pregiati della plancia centrale rendono quest'auto la perfetta unione di classe e design. Nel nuovo suv di casa Volvo le superfici lisce e le linee pulite si uniscono al comfort garantito dagli ampi spazi ampi dell'abitacolo, disponibile con 5 o 7 posti con la possibilità di riscaldare i sedili e con il sistema di climatizzazione a 4 zone.

    volvo-interni-collage

    Tecnologia

    La vera novità della XC90 è il sistema di infotainment: Volvo non si è risparmiata in nulla e fornisce al conducente (e a tutti i passeggeri) una tecnologia tra le più innovative in commercio. Un sistema che permette la navigazione in internet (con la possibilità di streaming di musica e video), invia delle notifiche periodiche che ricordano quando effettuare il tagliando (ricercando le officine autorizzate e suggerendo le date disponibili) e in grado di funzionare attraverso semplici comandi dei dispositivi mobili connessi.

    Tutto questo è possibile anche grazie all'utilizzo di uno schermo touchscreen, delle dimensioni di un tablet, che consente un'interazione intuitiva e semplice.  Inoltre essendo posizionato all'altezza degli occhi del conducente, lo sguardo rimane fisso sulla strada mentre con le mani saldamente ancora al volante si possono gestire musica, web e telefonate.

    Ma non è tutto, quest'auto è in grado anche di individuare il parcheggio disponibile più vicino con la possibilità di pagamento direttamente dal computer di bordo. Una collaborazione tra Volvo ed Apple inoltre, ha portato alla creazione di CarPlay, il sistema digitale che grazie ad alcune app dedicate permette di gestire il computer di bordo della propria auto e di collegare tutti i dispositivi iPhone, iPod e iPad.

    volvo-interni-plancia2

    Prezzo

    Il prezzo indicativo rilasciato da Volvo è di 45.250 Euro, ma con un'auto del genere, che integra la classe di un SUV alla tecnologia di ultima generazione, non c'è da stupirsi chele cifre siano così elevate e persino leggermente al di sotto della media della categoria.

    Tappetini

    Se siete proprietari di una Volvo XC90 e volete personalizzare i vostri tappetini visitate la nostra area dedicata dove potrete acquistare direttamente online!

  • VW Golf Elettrica! Disponibile da Giugno


    Uscirà all'inizio di Giugno la VW Golf VII "E": l'elettrica "del popolo".


    Abbiamo già avuto modo di farvi vedere una foto in anteprima dal Salone di Ginevra, ed ormai è ufficiale l'uscita della "zero emissioni" di Wolfsburg. Segno dei tempi che cambiano, avrà una autonomia di 190 km, una velocità massima di 140km/h sprigionata da un motore con 115CV: buon biglietto da visita!  

    e-charge Per ricaricarla ci saranno modi diversi: dalla classica presa a 230V (13 ore per la ricarica), oppure con "wallbox" per garage (8 ore solamente per il "pieno), fino ad apposite stazioni Ccs (Combined Charging System) che dovrebbero garantire l'80% della carica in 35 minuti! Questa volta hanno esagerato!  

    Con una autonomia che va dai 130 ai 190 km ci sembra una ottima opportunità per chi utilizza l'auto quotidianamente, per recarsi al lavoro, e può lasciarla riposare attaccata "alla ciabatta" durante la notte.

    Con uno spunto dagli 0 ai 60km/h di 4,2'', e di 10,5'' negli 0-100km/h, ci sembra che questa volta i tedeschi abbiano fatto proprio un buon lavoro, permettendo al proprietario di una e-Golf di sentirsi "Eco", risparmiare, e muoversi sulle strade senza sentire le differenze da un auto normale.  

    Prezzo per l'Italia


    Unico neo, il prezzo: in Italia dovrebbe aggirarsi intorno ai 37.000 Euro! Una cifra che, siamo sicuri, potrebbe mandare in cortocircuito molti portafogli... MTM Staff

    Clicca qui per vedere i nostri tappetini per la Golf VII
  • VW Golf GTI-Bluemotion e Performance: novità da Wolfsburg

     

    VW Golf VII:  arriva la storica versione GTI, chiamata in questo caso GTI-Bluemotion: 230CV e 280km/h..niente male!


    L'auto cult della casa di Wolfsburg non delude le aspettative, con molte modifiche rispetto alla versione base ma senza destare troppo l'attenzione, la Golf "cattiva"a noi piace sempre! Ritroviamo la solita riga rossa, o rot liene per dirlo alla"crucca", gli interni a quadri scozzesi, pedaliera in metallo, cambio con pallina da golf. Assetto ribassato, griglia a nido d'ape e cerchi  da 18 pollici completano il look esterno.

    Caratteristiche tecniche

    Nel titolo non vi abbiamo detto tutta la verità, perchè non tutte le versioni "cavalcano" 230CV, ma solo la "Performance". Questa si differenzia dalla versione normale ( che ha comunque 220CV), per il differenziale anteriore elettronico.

    La trazione anteriore della tedesca viene spinta da un propulsore 2 litri sovralimentato, ben bilanciato dalla centraline così da risultare potente, ma non rabbioso. I più tecnici tra voi apprezzeranno la modifica allo sterzo (2,1 giri per passare da un fermo all'altro), per renderlo più diretto e garantire un piacere di guida da vera sportiva.
    interni-golf

    Consumi e prezzo

    Infine due dati MOLTO importanti: in un utilizzo misto la Golf non si attacca al vostro portafoglio come fosse un fan dell'Oktoberfest, ma se la cava onestamente con un consumo che s attesta sui 14km/l.

    Quanto serve per parcheggiarla nel propio box? Beh si parte da 31.200 Euro,  rispetto ai 17.950 Euro della versione di base.

    Una bella differenza, ma chi ne ha avuta una sa che ne vale la pena! Lo Staff MTM

    Trovi qui i nostri tappetini per Golf GTI.
  • Cancellata la versione RS dell' Audi A1...ci "accontentiamo" della S1!

    Sembrava dovesse debuttare a Ginevra e invece non l'abbiamo vista, e forse non la vedremo mai: cancellata la versione RS  dell' Audi A1!


    Alcune riviste di settore hanno lanciato l'allarme qualche settimana fa:  avvistato un muletto di una Audi A1 un po'...pompata! (Per chi non mastica pneumatici e ingranaggi tutti i giorni, per muletto intendiamo un prototipo aziendale in prova su strada, camuffato da qualche pannello)


    audi rs1 Dopo qualche ricerca sul web troviamo queste foto a conferma delle indiscrezioni: ecco l' Audi RS1? Un modello presumibilmente più potente della S1 da 231 CV e già capace di percorrere gli 0-100 km/h in 5.8 secondi.


    Macchina fotografica alla mano andiamo al Salone di Ginevra (in corso in questi giorni) pronti ad immortalarla dal vivo, ed invece restiamo a bocca asciutta: sembra anzi dalle ultime notizie che il progetto non verrà realizzato.



    audi s1Uscirà "solamente" l'Audi A1 versione "S" a trazione integrale  con un motore 2.0 turbo a benzina,  per la quale  bisogna staccare un assegno da almeno 31.000 Euro.  La piccola tedesca uscirà sia in versione berlina che Sportback, raggiungerà i 250 km/h e consumerà (tenendo il piede leggero...) 7.0 litri per 100 km. Qui potete anche vedere lo spettacolare video di presentazione.

    Noi restiamo speranzosi di vedere su strada anche la sorella RS, nel frattempo ci godiamo la "belva gialla" e vi proponiamo anche i suoi interni (di cui avevamo già parlato nella nostra pagina facebook).

    audi-s1-interni

    Lo Staff MTM 

    PS:  i nostri tappetini della A1 !!

       

Oggetti 11 a 20 di 23 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3