Nella strategia di crescita della divisione sportiva AMG s’inserisce il lancio di una nuova linea di prodotti denominati AMG Sport.
A TUTTA BIRRA
Prima i modelli sviluppati interamente in casa come la
SLS AMG e la neonata
Mercedes-AMG GT, poi l'allargamento alle vetture più piccole con la
A e la CLA 45 AMG: il reparto sportivo di Affalterbach è in piena salute e
non ha alcuna intenzione di cullarsi sugli allori. Anzi. Se quest’anno verrà archiviato un nuovo record di vendite con oltre
40.000 unità immatricolate, il prossimo passo è raddoppiare le vendite rispetto al 2013 entro i prossimi tre anni. “
Siamo orgogliosi di questi successi - ha dichiarato Tobias Moers, a capo della Mercedes-AMG - perché forniscono le basi per la prossima fase della nostra strategia di crescita”.
LA VIRTÙ STA NEL MEZZO
Per rendere il marchio AMG
ancora più accessibile, sarà lanciata una nuova linea di prodotti chiamata “
AMG Sport”. L’obiettivo è colmare il vuoto esistente tra i pacchetti sportivi AMG per le vetture Mercedes e i classici modelli ad alte prestazioni (oltre a garantire un’ulteriore riduzione delle emissioni inquinanti della gamma). I modelli AMG Sport potranno comunque contare su
motori potenziati,
trazione integrale, telaio e impianto frenante specifici. Il salone di Detroit, in programma dal
17 al 25 gennaio 2015, farà da vetrina ai primi due modelli targati AMG Sport, anticipati da un’immagine teaser.