0item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

novità

  • Nuova Renault Clio: una berlina con il look sportivo

    renault-clio Arrivata ormai alla quarta generazione, la Renault Clio è una delle berline più popolari in Europa.  A confermarlo è lo stesso Bernard Chrétien, direttore generale di Renault Italia, che, dati alla mano, dimostra come nell'ultimo semestre la casa automobilistica francese abbia venduto oltre 70.000 vetture. Di queste oltre 30.000 sono proprio Clio. Da quando si è rinnovata completamente circa 2 anni fa, la berlina francese ha avuto un successo enorme, nonostante anche prima fosse molto popolare. Ma quali sono le caratteristiche della nuova Renault Clio che l'hanno portata in vetta al mercato? Eccole qui elencate..

    ESTERNI

    renault-clio-gallery-media-002 Guardando la nuova Clio si nota subito che il design esterno ha subito un completo rinnovamento. Con uno stile tutto nuovo rispetto ai modelli precedenti, la berlina francese presenta un frontale aggressivo con al centro il logo Renault molto grande, che salta subito all'occhio. Il look è reso molto sportivo anche dai nuovi fari allungati e dalle portiere posteriori che sono quasi "nascoste" grazie alle maniglie poste nel bordo dei finestrini. Le linee sono curve rendendo l'auto molto aggressiva con un design alla moda che piace soprattutto ai giovani.

    INTERNI

    Il restyling non riguarda solo gli esterni, come si può vedere salendo a bordo della Clio. Lo stile scelto per gli interni infatti rispecchia il design della carrozzeria: modernità e tecnologia sono le parole d'ordine. Dalla tappezzeria ai materiali usati, il look è giovane e dinamico. interni-clio La plancia centrale è l'innovazione principale,  con uno schermo da 7 pollici utilizzato per la radio e la multimedialità in generale. Superfici lucide e personalizzabili, con la possibilità di scegliere tra 4 colori disponibili. Introdotto anche il sistema R-Link per la connessione ad internet e ad altre app. renault-clio-gallery-media-004

    MOTORE

    Il migliore per rapporto consumi/prestazioni è il 1.0 Tci benzina a 3 cilindri e 90CV che offre una guida fluida che risponde molto bene anche alle velocità elevate. Per quanto riguarda il motore a gasolio, la casa francese offre un 1.5 dCi da 75 o 90CV, mentre il motore a GPL monta una cilindrata da 1.2 aspirato da 75CV.

    TUNING

    La nuova versione della Clio offre già all'acquisto diverse possibilità di personalizzazione, ma la vettura francese è una delle preferite per il tuning. Soprattutto nelle generazioni precedenti infatti, la piccola di casa Renault veniva spesso "customizzata" con diversi colori e accessori per quanto riguarda la carrozzeria, ma anche all'interno. TUNING-CLIO

    Tappetini

    Possiedi una Renault Clio e vuoi personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!
  • Nuova Smart Fortwo 2014: stesso cuore, stile nuovo

    Dopo mesi di attesa, è stata presentata a Berlino la nuova Smart Fortwo 2014. Rinominata W45E, per non confonderla con le generazioni precedenti, la terza versione della piccola di casa Mercedes-Benz risulta fin da subito rinnovata in molte sue parti. smart-fortwo La nuova Smart infatti è leggermente aumentata nelle dimensioni, con 2,69m di lunghezza, 1,55m di altezza (l'unico parametro rimasto standard) e 1,66m di larghezza, 10cm in più della seconda generazione. Le novità sono moltissime, sia nei contenuti che nel design, e ovviamente anche a livello strutturale e meccanico. Vengono offerti anche cinque diversi allestimenti che rispondono perfettamente ad ogni tipo di necessità, avendo di serie il sistema di accensione senza chiave, il cruise control e nell'allestimento top di gamma, il Proxy, anche il sistema di riscaldamento dei sedili. La vera innovazione però, mai avuta su nessuna delle precedenti versioni della Smart, è la possibilità di avere il cambio manuale di serie. Le differenze con le versioni precedenti sono moltissime, vediamole nel dettaglio..

    ESTERNI

    posteriore-smart-fortwo-2014 Ciò che salta subito all'occhio è il volume anteriore della vettura che è aumentato notevolmente rispetto alle versioni precedenti. La nuova Smart Fortwo infatti accentua il frontale dando l'idea di un cofano motore, che in realtà non c'è, visto che il motore, così come la trazione, rimane posteriore. La continuità con il passato è garantita dalle forme "classiche" della nuova Smart, che però riesce a rinnovarsi quasi completamente. Una della innovazioni principali sono i fari più grandi, in particolare quelli posteriori, di forma quasi quadrata ma con gli angoli sempre tondeggianti, riprendendo così il design del resto della vettura.

    INTERNI

    interni-smart Quando si sale, non sembra affatto di essere a bordo di una Smart. Questo è il commento che la maggior parte degli utenti ha pronunciato una volta provata la piccola tedesca. Lo stile spartano viene abbandonato e vengono introdotte nuove forme sinuose che unite all'alta qualità dei materiali con cui è costruita, la rendono un'auto "convenzionale", anche se poi non lo è affatto. La multimedialità può comodamente essere gestita da un tablet posto al centro della plancia centrale, differenziata da una più piccola in basso dedicata ai comandi per il climatizzatore. I sedili sono sportivi e si possono personalizzare con diversi colori, rendendo la nuova Smart anche un po' sportiva.

    SICUREZZA

    Chi dice che la Smart è una macchina che, per quanto comoda, non è sicura, sbaglia di grosso. La nuova generazione è dotata della cellula abitativa "Tridion" che offre un elevato livello di sicurezza passiva, in quanto è realizzata con una lega d'acciaio molto resistente e nettamente migliore rispetto alle altre due versioni precedenti. Una delle novità nell'ambito della sicurezza è sicuramente la possibilità di montare il sistema CrossWind Assist, che avverte il guidatore di eventuali raffiche di vento laterali e lo invita a fermarsi o a rallentare quando queste si intensificano, riducendo la possibilità di sbandare.

    MOTORI, PREZZI e CONSUMI

    motore-renault-tce-09-inclinato-90-cv Gli allestimenti della nuova Smart Fortwo sono tutti mossi da motori benzina 1.0 di cilindrata con 61 o 71CV che consentono di raggiungere una velocità massima di 151km/h. Nonostante le buone prestazioni, la nuova Smart riesce a fare oltre 24 km con un litro, garantendo i consumi più bassi per la sua categoria. I prezzi variano in base all'allestimento scelto, partendo da 11.990€ e arrivando fino a 15.050€.

    TUNING

    Non sono ancora disponibili immagini di tuning sulla nuova Smart Fortwo, tuttavia le due versioni precedenti sono state utilizzate spesso per modifiche più o meno estreme, come si vede nelle foto riportate qui di seguito. tuning-smart-3

    Tappetini

    Possiedi una Smart Fortwo e vuoi personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!
  • Volkswagen Polo 2014: tecnologia al servizio della sicurezza

    Dopo quasi 5 anni dall'ultimo restyling, la Volkswagen Polo si aggiorna a livello meccanico e non solo. Tecnologia e sicurezza sono i suoi punti di forza.

      polo-2014/1975

    Da quando fece il suo debutto nel 1975, la Volkswagen Polo è cambiata molto per rimanere sempre al passo coi tempi.

    La serie attualmente in circolazione è la Quinta, disponibile dal 2009, ma lo scorso 17 Maggio 2014 è stata presentata una versione rinnovata della Polo. L'aggiornamento c'è ma non si vede, perché le modifiche estetiche sono poche e ridotte. La VW Polo sotto sotto è completamente nuova, grazie ai motori innovativi di cui è dotata che la rendono ancora più piacevole alla guida.

    Per questi e altri motivi la Polo rimane una delle auto tedesche più vendute in Europa, insieme ovviamente alla Golf, prodotta dalla stessa casa automobilistica. Vediamo insieme quali sono le novità introdotte con questo "piccolo" ma interessante aggiornamento..

    ESTERNI

    polo-esterni

    Come già detto, le modifiche esteriori sono quelle meno evidenti nel restyling di casa Volkswagen. La parola d'ordine per gli ingegneri tedeschi è stata indubbiamente "tecnologia": le linee rimangono invariate per gran parte della vettura, mentre viene modificato il frontale dell'auto, in particolare la mascherina anteriore viene resa più aggressiva e vengono aggiunti i gruppi ottici a LED. Un'altra novità sono gli indicatori di direzione posizionati sugli specchietti retrovisori e la possibilità di scegliere, in base all'allestimento, la misura dei propri cerchi: da 14", 15",16" e 17".

    INTERNI

    All'interno la Polo mantiene le linee famigliari che tutti conoscono. Stile che vince non si cambia, ma la tecnologia anche in questo caso fa da padrona. La plancia centrale infatti è dominata da uno schermo compatibile con il proprio smartphone Android. Il tachimetro è leggermente rinnovato, con la forma a binocolo. Considerando il comfort dei sedili e l'alta qualità dei materiali con cui è rifinita (una delle innovazioni sono i dettagli in alluminio sulle portiere), quando si è a bordo di una Volkswagen Polo sembra proprio di guidare un'auto di categoria superiore.

    polo-interni

    SICUREZZA e PREZZO

    La vera novità è il sistema di sicurezza della Polo. Oltre agli airbag, di serie troviamo il dispositivo anticollisione multipla che, in caso d’incidente, dopo il primo urto attiva automaticamente i freni per evitare ulteriori impatti. Un'altra innovazione sempre compresa in tutte le versioni standard della Polo è il sistema che rileva quando il guidatore è stanco e attraverso suoni e luci gli consiglia di fermarsi per fare una pausa. Come optional invece la piccola di Wolfsburg offre un sistema di frenata automatica e il dispositivo ACC che permette di impostare la velocità e la distanza dalle altre macchine, guidando in tutta sicurezza. Il prezzo va, per le versioni non accessoriate, da 12.600 euro a 18.500 euro.

    MOTORI

    Completamente rinnovati e di classe Euro6, i motori della Volkswagen Polo sono tra i più moderni della categoria. Per quanto riguarda la motorizzazione a benzina, sono disponibili 3 possibilità: 1.0 3 cilindri da 60 o 75CV, e il 1.2 4 cilindri Turbo da 90CV. I motori a gasolio invece sono disponibili nella cilindrata da 1.4 3 cilindri da 75 o 90CV. Questi nuovi motori risultano più piacevoli e maneggevoli da guidare, aumentando le prestazioni di oltre il 21%.

    RALLY

    polo-rally

    Dalla quinta serie della Polo è stata creata una vettura tuttora utilizzata per il WRC, il campionato del mondo di rally. La vettura è stata modificata esteriormente per favorire l'aereodinamicità e le prestazioni elevate sono garantite dal motore 4 cilindri in linea aspirato da 2.0 che eroga la potenza di 272CV.

    Tappetini

    Hai una Volkswagen Polo e vuoi personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!

  • Nuova Citroen C1: ideale per la città, perfetta per tutti

    citroen-c1Dopo essere stata presentata per molto tempo come l'auto rivoluzionaria del segmento A, la nuova C1 è stata messa sul mercato il 25 Giugno 2014. La seconda generazione della piccola di casa Citroen si presenta come una novità assoluta su tutti i fronti. La C1 infatti è stata giudicata positivamente su moltissimi aspetti, primo fra tutti l'unione tra una citycar comoda e pratica, e un'auto innovativa e tecnologicamente avanzata. Le prove su strada danno risultati ottimi non solo in mezzo al traffico ma anche nelle arterie veloci, dove la C1 fornisce prestazioni ottime per la sua categoria, risultando silenziosa e piacevole da guidare. Ma quali sono le novità di cui tutti parlano e che hanno impressionato così tanto la critica Europea? Vediamole insieme..

    ESTERNI

    Il design della Citroen C1 mostra un look completamente rinnovato, a partire dal frontale che è stato ridisegnato con uno stile accattivante e aggressivo. I fari a LED, sia anteriori che posteriori, sottolineano il nuovo carattere della C1 che strizza l'occhio a giovani e non. Una peculiarità della nuova piccola di casa Citroen sono i cerchi in lega da 15", che la rendono perfetta anche per le strade a scorrimento veloce. La versione Airscape è quella che ha riscosso più successo in quanto è dotata di tetto in tela ad apertura elettrica. La nuova Citroen C1 non è solo una citycar perfetta, è anche un'auto di classe e allo stesso tempo dinamica e grintosa, adatta a tutti. c1-tettuccio

    INTERNI

    Citroen non si è fatta mancare nulla nemmeno per gli interni. La nuova C1 infatti è caratterizzata dal glamour francese che lascia a bocca aperta, a partire dai colori utilizzati per la plancia centrale e le fantasie dei tessuti. Oltre al design, anche la tecnologia la fa da padrona: tra gli optional disponibili, troviamo il touchpad da 7" mirror screen, utilizzabile come schermo del proprio smartphone e della retrocamera di parcheggio. Tra le funzionalità più innovative troviamo il Keyless Access&Start, ovvero la possibilità di entrare e accendere la propria C1 senza il bisogno di utilizzare la chiave, semplicemente tenendola in tasca o in borsa. citroen-c1-2014-interni_8

    MOTORE

    La Citroen C1 è disponibile con diversi tipi di motorizzazione, a partire da "Airdream", il 3 cilindri 1.0 benzina da 68CV. Il più consigliato è il 1.2 VTi 82CV che fornisce prestazioni ottime pur mantenendo i consumi molto bassi (oltre 23km con un litro).

    PREZZI

    I prezzi vanno da 9.950 a 14.350 Euro in base agli optional scelti. Citroen propone un'offerta speciale in occasione del lancio della nuova C1: finanziamento a tasso zero con furto e incendio inclusi per un anno, 500 Euro di supervalutazione dell'usato e CarDeluxe (sistema a identificazione elettronica per scoraggiare i furti).

    Tappetini

    Possiedi una Citroen C1 (anche di prima generazione) e desideri personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!
  • Opel Corsa: La nuova versione nel 2015. Ecco cosa cambierà

    corsa-2015La casa automobilistica tedesca ha annunciato che al prossimo Salone di Parigi (nell'autunno 2014) presenterà una versione della Corsa,  la quinta, versatile e innovativa, .

    Sarà disponibile dal primo trimestre del 2015, ma già da Luglio di quest' anno si potrà avere un'anteprima sul web.

    LA PRIMA NEL '82 Da quando nacque nel 1982 la Corsa fu fin da subito il fiore all'occhiello della Opel. Era una macchina dalle dimensioni e prezzo ridotti, in grado di svolgere le funzioni di un'utilitaria. Negli anni successivi vennero sviluppate quattro differenti versioni fino ad arrivare a quella attualmente in commercio: la Opel Corsa (versione D), in produzione dal 2006.

    Ma quali saranno le differenze tra la nuova Corsa e quella "vecchia"? Vediamole insieme..

    ESTERNI

    Lo stile dell'ultimo gioiellino di casa Opel riprenderà quello della nuova Adam. Se la vecchia Corsa si distingueva per le sue forme uniche, quella nuova sembra un mix tra nuovo e nuovissimo. I produttori definiscono lo stile "conservativo" rispetto al modello precedente ma la nuova Corsa sembra proprio ispirata all'ultimo modello della casa tedesca. I paraurti sono stati ingranditi e la calandra modificata. I fari anteriori sono stati resi più accattivanti dalla nuova forma, mentre quelli posteriori sono rimasti piuttosto invariati.

    MOTORE

    corsa-motore-ecotechLa "vecchia" Corsa dispone di una vasta gamma di motori tra cui scegliere: dal 1.6 Turbo 210cv OPC Nurburgr. Edition per i più veloci, al 1.0 65cv Ecotec o le versioni GPL Tech per quelli a cui piace risparmiare. Per quanto riguarda la "nuova" Corsa, per ora sappiamo solo che sarà installato il nuovo motore a 3 cilindri che nel mercato automobilistico ha già avuto un successo strepitoso, grazie ai consumi ridotti e le elevate prestazioni. La variante turbocompressa sarà invece il 1.4 a 4 cilindri. I motori tedeschi non hanno mai deluso, e dalla nuova Corsa non possiamo che aspettarci il meglio.

    TECNOLOGIA

    Le novità in campo tecnologico sono introdotte soprattutto da un sistema multimediale di connettività: INTELLILINK. Già adottato per la Opel Adam, e compatibile con Apple e Android, ha avuto un enorme successo sul pubblico italiano. Inoltre Opel ha annunciato che tra i progetti per la nuova Corsa c'è quello di trasformare l'auto in un HotSpot WiFi, per rimanere sempre collegati ovunque si vada.

    INTERNI

    In quanto a design e linee degli interni la casa tedesca non ha mai deluso, e con la Corsa aveva introdotto dei disegni vivaci per la plancia e per i sedili che le donavano uno stile giovane e innovativo. Non è ancora stata resa disponibile alcuna immagine degli interni della nuova Corsa, ma Opel ha annunciato un rinnovo totale sia nel design che nella qualità dei materiali.

    Tappetini

    Sei possessore di una Opel Corsa e desideri personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!

5 oggetto(i)