Sedili con 5 diverse tipologie di massaggio e diffusione di pregiate fragranze realizzate da profumerie di fama internazionale. No, non sei in una SPA, sei comodamente seduto nell’abitacolo della nuovissima Peugeot 3008.
Non siamo più di fronte ad un crossover ma ad un vero e proprio SUV o Advanced SUV, come lo chiamano in casa Peugeot. È lungo 4.44 metri, largo 1.62 e alto 1.84.
Le sue linee sono accattivanti ed è curioso il disegno delle luci che ricorda gli artigli del Leone.
Tante le dotazioni, dai sistemi di assistenza alla guida (cruise control, frenata di emergenza, rilevatore stanchezza, mantenimento corsia, segnalazione superamento limiti di velocità e parcheggio assistito) alla strumentazione digitale, il cui elemento di spicco è il sistema i-cockpit. Sei schermate molto dinamiche sono gestite dal volante, tagliato in alto e in basso per non togliere la visuale e una delle sei è anche personalizzabile. Al centro della plancia troviamo un touch screen i cui comandi sono allineati come i tasti di un pianoforte.
Questo SUV è piacevole da guidare, non solo per i comfort presenti all’interno dell’abitacolo, ma anche perché è agile e preciso, persino sullo sterrato regala soddisfazioni, grazie al Grip Control che offre 5 modalità di aderenza e al nuovo Hill Assit Descendet Control che in presenza di forti pendenze permette di controllare il veicolo nella traiettoria. Le motorizzazioni sono diesel da 120 e 150 CV e poi vi è il 1.200 tre cilindri da 130 CV.
Dai qualcosina come optional rimane, non si può avere proprio tutto. La versione GT con carrozzeria bicolor costa 37.800€, altrimenti la versione normale parte da 23.000€, è nelle concessionari dal mese di Ottobre.