Linee pulite nel rispetto della tradizione,
finiture inappuntabili: alla Volkswagen Golf VII i “numeri” non mancano, sebbene qualche aggiunta al pacchetto base sia
necessaria. Completa, nel caso, la lista degli
optional, che include i più recenti dispositivi tecnologici di “aiuto” alla guida.
ESTERNI
Moderna ed essenziale nelle linee, la compatta Volkswagen Golf (è lunga
426 cm) trasmette l’ormai proverbiale e rassicurante
sensazione di solidità che da decenni ne decreta il successo commerciale.
Ma non manca di un pizzico di
grinta suggerito dalle nervature che “muovono” il cofano e dallo spigoloso profilo del plexiglass dei fari; inoltre,
l’Highline ha di serie le sospensioni sportive con
cerchi in lega di 17 pollici.
INTERNI
All'interno troviamo elementi
eleganti quanto rigorosi, peraltro realizzati con
materiali robusti e di qualità. la Volkswagen Golf fa viaggiare comodi soltanto
quattro adulti: il posto centrale del divano è sacrificato.
Promosso il
baule, che misura
380 litri ed è provvisto sia del
fondo posizionabile su due diverse altezze, sia di una botola passante per stivare oggetti lunghi (per esempio gli sci).
Standard il
climatizzatore automatico bizona e la
chiave elettronica con avviamento a pulsante; consigliamo però l’aggiunta di qualche accessorio, come gli utili
sensori di parcheggio o il
display che completa il cruscotto.
MOTORE
A benzina ci sono
il 1200 cc TSI da 85 CV e il 1400 cc TSI da 140 CV, in grado di rispettare la futura normativa
anti inquinamento Euro 6 e dotato del sistema che disattiva due cilindri per consumare meno.
L'alternativa
diesel prevede
1600 cc TDI da 105 CV e dal 2000 cc da 150 CV. Per il primo, la Volkswagen dichiara una percorrenza media di 26,3 km/l e 99 g/km di CO2, mentre per il più potente 2.0 24,4 km/l e 106 g/km. Inoltre, per chi è particolarmente sensibile alla voce costi di gestione c'è la versione
BlueMotion dotata del
1600 cc TDI che, grazie ad alcune soluzioni specifiche, come pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, rapporti del cambio rivisti e un'aerodinamica più raffinata, consente consumi da record:
oltre 31 chilometri con un litro di gasolio.
Disponibile anche con sistema di
trazione integrale 4Motion.
Per i più sportivi la versione GTI per la prima volta declinata in due livelli di potenza e
la R da 300 CV.
TUNING
Nonostante come la maggior parte delle tedesche, le principali caratteristiche siano
l'affidabilità e la tecnologia, la nuova Golf VII lascia spazio alla fantasia degli appassionati di
tuning con numerosi
kit di preparazione estetica. Una nuova caratteristica potrà essere così
l'aggressività!
Tappetini
Possiedi una
Golf VII e vuoi personalizzarne i
tappetini? Visita la nostra
area dedicata e
acquista online!