Apre le porte il 6 Marzo l'atteso Salone di Ginevra 2014, in un momento in cui l'automotive è in crisi le aziende puntano sulle citycar.
C'è la crisi, lo sappiamo, e pare che lo sappiano bene anche i produttori automobilistici, che infatti puntano sulle citycar per rilanciare il settore, nonostante i bassi margini di guadagno. Anche al Salone di Ginevra, dove eravamo abituati a prototipi avveneristici .
Quindi, cosa c'è da vedere?
Impossibile non citare la "prima" del neonato gruppo FCA - Fiat Chrysler Automobiles, che porta in palmo di mano la Jeep Renagade: piccolo Suv in concorrenza con il Nissan Juke e l'Opel Mokka, veri protagonisti del mercato.
Capitolo basse-emissioni: in uscita la VW Golf GTE, sì...con la "E" perchè è ibrida. Poi la Kia Soul elettrica e addirittura una Hyundai a idrogeno sembrano essere le novità più attese per chi è attento all'ambiente (e al portafoglio...).
Giriamo pagina, per gli appassionati di sportive da non perdere le nuove: Audi TT, Mercedes S Coupè, Ferrari California T e Lamborghini Huracan!
Affilate le chiavi-inglesi: ci sarà da lavorare!
Come arrivare - informazioni pratiche
Sperando di avervi fatto venire l'acquolina in bocca, sul sito ufficiale del Salone, potete trovare le indicazioni necessarie per visitarlo dal 6 Marzo 2014 fino a domenica 16.
Il Salone resterà aperto tutti i giorni e i costi del biglietto di ingresso sono accessibili: 16 franchi svizzeri per gli adulti (13 Euro circa), 9 CHF (7,40 Euro) per i bambini.
Trasporti: potete andarci in treno (anche qui con biglietti speciali per il Salone), poi il Palexpo è a pochi minuti a piedi dalla stazione. Oppure, come noi, in auto da Milano sono circa 350 Km, una volta arrivati ci sono 13 appositi parcheggi collegati con il Palexpo tramite navette (parcheggio+navetta 16 Euro circa).
Per quanto riguarda il pernottamento invece si può scegliere tra dormire in Svizzera o in Francia appena al di là del confine a prezzi più accessibili. Sul sito dell'ufficio turistico trovate dei pacchetti-offerta appositi per il Salone.
Ci vediamo al ritorno, MTM nel frattempo prepara i tappetini per i nuovi modelli!
Staff MTM