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  • Audi Q2 – Il SUV senza etichette.

    #UNTAGGABLE, è l’hashtag usato da Audi per il lancio della Q2, l’ultima arrivata. Non si può etichettare perché non si identifica con nessuna delle categoria tradizionali. Possiamo definirlo come SUV del segmento B, però ha uno stile decisamente nuovo e anticonformista, rispetto alle grandi Q.

    Le sue linee sono più decise e squadrate e le luci posteriori non sono allungate, ma compatte. L’abitacolo è confortevole per 4 persone anche se sarebbe un 5 posti e il bagagliaio tutto sommato è spazioso. Le misure, nel caso dovessi valutare se ci sta nel tuo box, sono: Lunghezza 4.191 mm, altezza 1.508 mm e passo 2.601 mm.

    Che cosa lo accomuna alle sorelle maggiori? Bé sicuramente il senso di perfezione, tipico di Audi, che ritroviamo all’interno. 4 gli allestimenti possibili, il volante sembra rubato alla R8 e quasi tutto è di serie. I sistemi di sicurezza e assistenza alla guida sono all’avanguardia, dal Pre Sense Front, che riconosce situazioni potenzialmente pericolose nella parte anteriore del mezzo, al Cruise Control che garantisce assistenza nel traffico, frenata di emergenza e mantenimento della corsia. Questi due sistemi combinati conducono verso la guida semiautonoma.

    Audi-Q2-interni

    Gli optional certamente ci sono, ad esempio il sistema di Infotainment, perfettamente e totalmente interfacciabile con il tuo smartphone, il sistema Sim Audi Connect et l’Hotspot Wlan, il Virtual Cockpit e lo Head Up Display, il Sistema di Navigazione e l’impianto audio Bang&Olufsen, con 14 altoparlanti, sì 14, hai sentito  bene!

    Nel caso volessi scegliere tutti questi comfort, sappi che il prezzo della versione Top lieviterebbe da 39.000€ a oltre 50.000€.

    La guida è dinamica, divertente e sportiva.  Le motorizzazioni sono 3 a benzina (1.10 da 116 CV, 1.4  da 150 CV e 2.0 da 190 CV) e 2 diesel (1.6 da 116 CV e 2.0 da 150 CV). Se ci sforziamo, possiamo definire la Renegade e la Countryman sue rivali.

    La Q2 si adatta a diversi target e le combinazioni sono praticamente infinite, potrai scegliere fra tanti colori, allestimenti e optional. Proprio #UNTAGGABLE!

    Prezzo a partire da 25.000€

    Audi-Q2

  • Kia Niro dal Salone di Parigi con furore.

    Il Salone di Parigi, iniziato il 1° Ottobre, fra le tante novità ha registrato alcune assenze significative.

    Ford, Lamborghini, Mahindra, Volvo e General Motors, presente solo con il marchio Opel, non hanno preso parte alla kermesse. Forse perché le esposizioni di questo tipo non soddisfano come una volta i costruttori, chissà.

    Il tema caldo è quello delle auto ibride ed elettrice, si stima che in ottica futura il 28% delle auto sarà ibrido, il 20% elettrico e il 18% plug-in.

    E a questo proposito c’è una vettura che non tarda a farsi notare, la nuova Kia Niro, sul mercato da sole 2 settimane, una compatta lunga 4.355 mm, larga 1.805 e alta 1.545. Ma al di là delle misure e delle sue linee eleganti quello che davvero fa la differenza sono le sue motorizzazioni.

    Siamo di fronte alla prima crossover compatta a propulsione ibrida. Nella prima metà del 2017 sarà disponibile anche la versione plug-in con 50 km di autonomia elettrica e prima del 2018 sarà disponibile anche la  full electric. L’attenzione per l’ambiente è massima e i consumi ridotti, i dati di omologazione registrano 4 litri per 100 chilometri e le batterie sempre in carica garantiscono energia continua.

    Il pianale, sapientemente studiato, è versatile e si presta alle diverse motorizzazioni, facendo in modo che batterie e motore elettrico non rubino spazio.

    Ed è proprio lo spazio a non mancare, gli interni sono confortevoli e ampi non solo per il conducente e chi gli siede accanto, ma anche per chi siede dietro. Lo spazio fra le ginocchia e lo schienale dei sedili anteriori non è da sottovalutare. Il baule è capiente; si parte da 375 litri di capacità.

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    Silenziosa, facile da guidare, è disponibile in una versione unica con tutti i comfort: Kia Navigation System, cambio a doppia frizione, interfaccia con smartphone e caricatore, sensori di parcheggio e retrocamera, cruise control, comandi audio sul volante e comandi vocali, sedili in misto pelle e tessuto e molto altro.

    Come per le sue sorelle vi è una garanzia di 7 anni e 150 mila km, offerta dalla casa coreana.

    Prezzo? 27.000€, ma se la copri entro il 25 novembre potrai usufruire di uno sconto di 2.100 e altri 2000€ ti saranno scalati se hai una vecchia auto ibrida da rottamare!

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    Scopri tutti i nostri prodotti Kia.

  • Peugeot 2008 e 3008 - Per i SUV francesi è tempo di cambiamenti.

    Il momento dei ritocchi arriva per tutte le auto e nel caso della Peugeot 2008 l’ora x è scoccata a 3 anni dalla sua uscita.

    Le novità apportate le conferiscono l’aspetto di un SUV, anche se resta una trazione anteriore. Esternamente la nuova Peugeot 2008 ha un aspetto più sportivo, grazie alla griglia frontale alla quale sono stati aggiunti dei segmenti verticali. Le nuove dimensioni sono 416 cm di lunghezza, 183 cm di larghezza e 156 cm di altezza.

    Al suo interno ritroviamo un abitacolo più curato, in modo particolare nella versione GT Line, dove sui profili dei sedili, delle maniglie e del volante risaltano le cuciture colorate, che si possono abbinare con la gamma di colori e di impunture disponibili per i nostri tappetini Top.

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    Sul tunnel è presente una manopola che permette di comandare 5 impostazioni, utili per guidare su terreni con poca aderenza, e poi vi è il grip control per una maggiore sicurezza. Si aggiungono la frenata di emergenza fino a 30 Km/h e il parcheggio assistito.

    Immancabili gli accorgimenti tecnologici, dallo schermo touch da 7 pollici alle applicazioni per Apple e Android che rendono possibile la comunicazione fra veicolo e smartphone.

    La gamma dei motori è interessante: benzina 3 cilindri turbo con potenze 82, 110 e 130 CV, diesel da 75, 100 e 120 CV. Sui consumi si poteva fare di meglio, in media 12 km con un litro, ma se si guida con un po’ di attenzione si possono raggiungere i 14 km in città e sfiorare i 18 su strade extraurbane.

    Il baule è capiente, 360 cm e può essere protetto con una pratica vasca baule su misura, specifica per Peugeot 2008 come quella nella foto.

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    Si hai ragione, è arrivato il momento del prezzo. Tra la versione base da 15.800€ e quella Top da 25.900€ la differenza è consistente.

    Passiamo ora alla Peugeot 3008 che, tra i sei allestimenti e le varie motorizzazioni, sarà disponibile in 24 versioni, ma bisogna aspettare ottobre.

    I cambiamenti sono notevoli, sia nelle dimensioni che nell’estetica. La lunghezza 465 cm, la larghezza 184 ed è alta 162 cm. Un vero Crossover grintoso e dinamico. La GT è la più sportiva e sarà venduta anche una versione Coupe Franche bicolore, il cui prezzo è 38.000€, mentre per le altre versioni i prezzi partono da 23.000€

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  • Suzuki -S Cross, più bella dopo il restyling.

    Dopo soli 3 anni dalla sua uscita la Suzuki -S Cross ha subito un  face lifting. Sei curioso di conoscere le novità apportate dalla casa giapponese?

    Ti accontentiamo subito.

    Partiamo dagli interni, in questa versione maggiormente curati. Le linee degli elementi plastici sono più morbide, senza perdere l’eleganza e i sedili, adesso persino riscaldabili, sono stati completamente riprogettati.

    I sistemi multimediali fanno davvero la differenza, dal touch screen con tutte le funzioni  incorporate, agli altri optional presenti nelle versioni Easy, Cool e Top, come le tecnologie Apple Car Play e Android Mirror Link per smatphone ed infine il navigatore.

    Tanti gli aiuti per la sicurezza: frenata assistita, cruise control e telecamera posteriore.

    Non cambiano invece i tappetini e la vasca baule, che restano uguali alla versione antecedente al face-lifting.

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    Spostiamoci all’esterno. Il frontale adesso ha una griglia molto american style e questa modifica, insieme a quella del cofano e dei fari a led, fa sembrare la Suzuki -S Cross più grande anche se non è così. La sola variazione riguarda l’altezza, aumentata di 15 mm da terra, la lunghezza è 4.300 mm, la larghezza 1785 mm e il peso 1430 kg.

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    Motori tutti turbo per questo SUV, dal 4 cilindri benzina boosterjet da 140 CV al diesel 1.6 da 120 CV entrambi anche in versione 4WD, con sistema Allgrip a quattro configurazioni: neve, auto, sport e lock per i percorsi più difficili. Infine vi è il 1.000 tre cilindri 112 CV abbinabile solo alla trazione anteriore. È possibile scegliere il cambio automatico.

    La nuova Suziki-S Cross è già in vendita e il prezzo comprende un corso di guida sicura per i neopatentati. Entro il 30 settembre potrai usufruire di interessanti promozioni, ad esempio la versione Easy è disponibile a 15.000€ con un risparmio di 3.800€ rispetto al prezzo di listino.

    Non fartela scappare.

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  • Manutenzione "fai-da-te"

    Manutenzione in  4 importantissime mosse! Non solo tappetini



    Avete una Golf? Un' Audi A3? Una Giulietta? Non vi è mai capitato che la vostra auto vi lasciasse per strada? Anche sulle auto nuove la scarsa manutenzione,  una gomma bucata, un rumore strano e...e non rimane che accostare...

    Con qualche accorgimento possiamo evitare tutto questo, come?
    Oltre ai tagliandi di routine ecco qualche semplice passaggio "fai-da-te":

    - livello dell'olio: controllare regolarmente il livello per evitare di lasciare"a bocca asciutta" il vostro motore. Potete farlo anche a motore caldo, basta lasciar passare 5 minuti da quando spegnete il motore. Il motore necessita di un nuovo lubrificante ogni 1000 km circa, inoltre consigliamo di non lasciar passare più di un anno da un cambio olio all'altro. Un accorgimento importante è controllare le caratteristiche del prodotto che acquistate, ci sono lubrificanti più indicati per l'inverno perchè sono più liquidi e con il freddo non si raddensano, ed altri più densi indicati per l'estate. Infine, sostituite il filtro dell'olio e il bulbo ogni 5 cambi-olio circa.

    - livello liquido di raffreddamento: molto importante soprattutto per chi ha "il piede pesante". Decisamente meglio controllarlo a motore freddo (su alcuni modelli il contenitore del liquido non si apre neppure a motore caldo oppure può creare un effetto "champagne"! Controllate i prodotti suggeriti sul libretto della vostra auto , e fate molta attenzione a non esagerare: potreste far aumentare la pressione del liquido nel motore  creando danni importanti.  Ci sono poi delle novità nel mercato:  ci sono liquidi di raffreddamento moderni che non contengono H2O (acqua) e non vanno mai rabboccati: state attenti però a spurgare bene i condotti da ogni residuo d'acqua!

    pneumatici: controllando regolarmente la pressione degli pneumatici avremo un'auto più silenziosa, più comoda e che consuma meno. Solitamente si tiene una pressione lievemente più alta per le ruote sterzanti, controllate comunque i livelli indicati a libretto. State anche attenti all'altezza dei tasselli: sotto i 3mm vi conviene andare dal gommista! Se notate un diverso consumo degli pneumatici anteriori/posteriori ricordatevi che prima di buttarle potete incrociarle: in questo modo la potrete sfruttare la parte di battistrada  sulla quale fin'ora non si è appoggiato il peso dell'auto.  Infine, se lasciate l'auto a lungo in garage senza usarle lasciate le gomme con una pressione molto alta per evitare che si deformino.

    - fanali: viaggiate sempre con dei fusibili di scorta (a libretto troverete lo schema preciso per eventualmente sostituirli), e poi pulite il vetro dei fanali, non sembra ma molto sporco si deposita sui fanali e neanche l'idrogetto dell'autolavaggio lo rimuove.

    MTM Staff

    Per gli interni della tua auto scegli dei tappetini personalizzati su:  http://www.mtmshop.it/tappetino-top  
  • Manutenzione auto: quanto mi costi?


    Abbiamo fatto una indagine sui costi della manutenzione della nostra vettura, non senza sorprese: ecco qualche consiglio per non sbagliare!



    Manutenzione auto: quanto mi costi? Siamo continuamente bombardati dalle pubblicità delle auto: il vicino con la Mercedes classe C, l'Opel Mokka per distinguersi, Stefano Accorsi e la Peugeot 308 con il volante ridotto...la domanda è: quale scegliere? E quanto mi costerà mantenerla? Le possibilità, sono 2: mi lascio sedurre dalle tecniche di marketing delle case automobilistiche e compro l'auto "che rispecchia il mio ego", oppure prendo una tabella Excell e faccio un po' di calcoli per capire quale sia la più conveniente?

    Nessuna obiezione per chi vorrà scegliere la prima strada, ma nel caso in cui (come noi), vogliate essere sicuri di fare il miglior investimento rispetto alle vostre necessità, allora vi diamo qualche dritta su cosa fare!

    Navigando in rete abbiamo trovato questa formula matematica:

    ((assicurazione+bollo)/KM) + ((costobenzina*consumi)/100) + ((manutenzioneordinaria+manutenzionestraordinaria)/100000) + ((prezzo-prezzodopo5anni)/(KM*tempo)) + (((1+tassod'interesse)^(tassod'interesse-1))*interessi*prezzo/KM)

    Ok, è venuto mal di testa anche a noi! In realtà basta fare attenzione a pochi dettagli. Innanzitutto bisogna informarsi sui costi dei tagliandi (che ormai vanno eseguiti presso le concessionarie autorizzate e dunque hanno delle tariffe fisse): scopriamo così che costa molto di più mantenere una Fiat Stilo di un'Audi A3! Fino a 60.000KM il risparmio sarà di ben 500 Euro! Qui trovate una tabella di confronto tra  alcuni modelli!

    costi-auto

    Dopodichè è cosa buona e giusta controllare le misure degli pneumatici montati a libretto e consultare qualche prezzo online: considerate, soprattutto se abitate al nord, che vi servirà un set invernale ed uno estivo.

    Infine non dimenticatevi di fare qualche preventivo online per l'assicurazione, spesso infatti le city-car richiedono un esborso molto alto, soprattutto se confrontato in percentuale al costo di acquisto di un auto più grande. D'altra parte la maggior parte degli incidenti avvengono in città, così come i furti! Pensate che, come abbiamo scritto anche su Facebook, l'auto più ambita (meglio, rubata), d'Italia è la Fiat Panda!



    Con questo speriamo di avervi aiutato nella scelta, e sempre per non sbagliare, se avete bisogno dei tappetini o delle vasche-baule scegliete MTM!



    Lo staff MTM  
  • Tappetini in gomma: è mania!

    Sempre più richiesti i nuovi tappetini in gomma! Rivaluta il tuo usato così...

    Vi siete mai chiesti come conservare al meglio la vostra auto e i tappetini? Non disprezzate i tappetini in gomma: oltre alla manutenzione meccanica infatti  uno dei maggiori motivi di deprezzamento della vostra auto al momento della rivendita è l'usura della tappezzeria interna.    

    Vi sarà capitato in questi giorni di pioggia di caricare qualcosa di bagnato giusto?



    In passato i tappetini in gomma venivano visti come fumo negli occhi dagli appassionati, andavano bene solo per i mezzi da lavoro. Oggi invece siamo subissati di richieste di tappetini in gomma per Audi, Mercedes, BMW, Golf GTI...

    Una miscela di materiali all'avanguardia (anti-scivolo e anti-acqua), design di prim'ordine e modelli su misura per ogni marca ha fatto letteralmente esplodere il mercato di questo prodotto!

    tapp_gommaNegli ultimi mesi il tappetino in gomma sta spopolando, e non solo tra glia amanti della spiaggia e delle camminate in montagna, ma anche tra gli appassionati che vogliono salvaguardare le tappezzerie dell'auto e darle un tocco, perché no, un po' corsaiolo...(vedi foto)

    Stesso discorso per le vasche-baule: potrete caricare scarponi sporchi oppure il vostro fedele San Bernardo: il bagagliaio resterà come nuovo!

    Trovate tutti i modelli a questo indirizzo: http://www.mtmshop.it/vasca-baule

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