0item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

volkswagen

  • Volkswagen Polo GTI 2015: prezzi da 23.450 euro

    010871-3

    Volkswagen ha comunicato i prezzi e la dotazione della Polo GTI sul mercato italiano.

    La Volkswagen Polo GTI 2015 si prepara ad esordire ufficialmente sulle strade italiane dopo la fase di prevendita che ha preso il via il mese scorso. La versione sportiva della compatta tedesca arriverà a marzo e punterà su prestazioni di tutto rispetto e su una dotazione ricca. I prezzi ufficiali della Volkswagen Polo GTI per l'Italia partono da una base di 23.450 euro.

    MOTORE

    Il motore della Volkswagen Polo GTI 2015 è il 1.8 TSI che in questa sua versione rinnovata eroga una potenza di 192 cavalli (12 cavalli in più rispetto alla precedente Polo) e una coppia di 320 Nm, con una velocità massima di 236 km/h, uno scarto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e consumi di 5,6 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 129 grammi per chilometro.

    ACCESSORI E CARATTERISTICHE

    Nuova-Volkswagen-Polo-GTI-2015-restyling-2015-interni Di serie c'è il cambio dsg a 7 rapporti e una lista di accessori comprendente airbag conducente e passeggero, airbag laterali anteriori, EPS con ABS, ASR, EDS ed MSR, differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XXDS+, Fatigue Detection, controllo elettronico della pressione degli pneumatici, sistema frenante anticollisione multipla, climatizzatore, vetri posteriori e lunotto oscurati, computer di bordo Plus, luci diurne radio Composition Media con schermo a colori touchscreen da 6,5 pollici, slot SD e ingresso USB, sedile guida regolabile in altezza, freno a mano e pomello del cambio rivestiti in pelle, fendinebbia e cerchi in lega nella misura 215/40 R17. volkswagen-polo-gti-15 La dotazione comprende infine soluzioni di taglio "racing" come l'assetto sportivo ribassato di 15 millimetri, i sedili anteriori sportivi, la pedaliera in alluminio, scarico a doppia uscita cromato, pinze dei freni verniciate in rosso e volante in pelle con disegno a tre razze e logo cromato GTI.
  • Volkswagen Golf VII: qualità quasi da sportiva

      volkswagen-golf-7-foto-ufficiali-2 Linee pulite nel rispetto della tradizione, finiture inappuntabili: alla Volkswagen Golf VII i “numeri” non mancano, sebbene qualche aggiunta al pacchetto base sia necessaria. Completa, nel caso, la lista degli optional, che include i più recenti dispositivi tecnologici di “aiuto” alla guida.

    ESTERNI

    394499_1143_xl_Golf-VII-51 Moderna ed essenziale nelle linee, la compatta Volkswagen Golf (è lunga 426 cm) trasmette l’ormai proverbiale e rassicurante sensazione di solidità che da decenni ne decreta il successo commerciale. Ma non manca di un pizzico di grinta suggerito dalle nervature che “muovono” il cofano e dallo spigoloso profilo del plexiglass dei fari; inoltre, l’Highline ha di serie le sospensioni sportive con cerchi in lega di 17 pollici.

    INTERNI

    Volkswagen-Golf-VII-InterniAll'interno troviamo elementi eleganti quanto rigorosi, peraltro realizzati con materiali robusti e di qualità. la Volkswagen Golf fa viaggiare comodi soltanto quattro adulti: il posto centrale del divano è sacrificato.   Promosso il baule, che misura 380 litri ed è provvisto sia del fondo posizionabile su due diverse altezze, sia di una botola passante per stivare oggetti lunghi (per esempio gli sci). Standard il climatizzatore automatico bizona e la chiave elettronica con avviamento a pulsante; consigliamo però l’aggiunta di qualche accessorio, come gli utili sensori di parcheggio o il display che completa il cruscotto.

    MOTORE

    Volkswagen-Golf-VII-3 A benzina ci sono il 1200 cc TSI da 85 CV e il 1400 cc TSI da 140 CV, in grado di rispettare la futura normativa anti inquinamento Euro 6 e dotato del sistema che disattiva due cilindri per consumare meno. L'alternativa diesel prevede 1600 cc TDI da 105 CV e dal 2000 cc da 150 CV. Per il primo, la Volkswagen dichiara una percorrenza media di 26,3 km/l e 99 g/km di CO2, mentre per il più potente 2.0 24,4 km/l e 106 g/km. Inoltre, per chi è particolarmente sensibile alla voce costi di gestione c'è la versione BlueMotion dotata del 1600 cc TDI che, grazie ad alcune soluzioni specifiche, come pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, rapporti del cambio rivisti e un'aerodinamica più raffinata, consente consumi da record: oltre 31 chilometri con un litro di gasolio. Disponibile anche con sistema di trazione integrale 4Motion. Per i più sportivi la versione GTI per la prima volta declinata in due livelli di potenza e la R da 300 CV.

    TUNING

    Nonostante come la maggior parte delle tedesche, le principali caratteristiche siano l'affidabilità e la tecnologia, la nuova Golf VII lascia spazio alla fantasia degli appassionati di tuning con numerosi kit di preparazione estetica. Una nuova caratteristica potrà essere così l'aggressività! maxresdefault

    Tappetini

    Possiedi una Golf VII e vuoi personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!  
  • Volkswagen Polo 2014: tecnologia al servizio della sicurezza

    Dopo quasi 5 anni dall'ultimo restyling, la Volkswagen Polo si aggiorna a livello meccanico e non solo. Tecnologia e sicurezza sono i suoi punti di forza.

      polo-2014/1975

    Da quando fece il suo debutto nel 1975, la Volkswagen Polo è cambiata molto per rimanere sempre al passo coi tempi.

    La serie attualmente in circolazione è la Quinta, disponibile dal 2009, ma lo scorso 17 Maggio 2014 è stata presentata una versione rinnovata della Polo. L'aggiornamento c'è ma non si vede, perché le modifiche estetiche sono poche e ridotte. La VW Polo sotto sotto è completamente nuova, grazie ai motori innovativi di cui è dotata che la rendono ancora più piacevole alla guida.

    Per questi e altri motivi la Polo rimane una delle auto tedesche più vendute in Europa, insieme ovviamente alla Golf, prodotta dalla stessa casa automobilistica. Vediamo insieme quali sono le novità introdotte con questo "piccolo" ma interessante aggiornamento..

    ESTERNI

    polo-esterni

    Come già detto, le modifiche esteriori sono quelle meno evidenti nel restyling di casa Volkswagen. La parola d'ordine per gli ingegneri tedeschi è stata indubbiamente "tecnologia": le linee rimangono invariate per gran parte della vettura, mentre viene modificato il frontale dell'auto, in particolare la mascherina anteriore viene resa più aggressiva e vengono aggiunti i gruppi ottici a LED. Un'altra novità sono gli indicatori di direzione posizionati sugli specchietti retrovisori e la possibilità di scegliere, in base all'allestimento, la misura dei propri cerchi: da 14", 15",16" e 17".

    INTERNI

    All'interno la Polo mantiene le linee famigliari che tutti conoscono. Stile che vince non si cambia, ma la tecnologia anche in questo caso fa da padrona. La plancia centrale infatti è dominata da uno schermo compatibile con il proprio smartphone Android. Il tachimetro è leggermente rinnovato, con la forma a binocolo. Considerando il comfort dei sedili e l'alta qualità dei materiali con cui è rifinita (una delle innovazioni sono i dettagli in alluminio sulle portiere), quando si è a bordo di una Volkswagen Polo sembra proprio di guidare un'auto di categoria superiore.

    polo-interni

    SICUREZZA e PREZZO

    La vera novità è il sistema di sicurezza della Polo. Oltre agli airbag, di serie troviamo il dispositivo anticollisione multipla che, in caso d’incidente, dopo il primo urto attiva automaticamente i freni per evitare ulteriori impatti. Un'altra innovazione sempre compresa in tutte le versioni standard della Polo è il sistema che rileva quando il guidatore è stanco e attraverso suoni e luci gli consiglia di fermarsi per fare una pausa. Come optional invece la piccola di Wolfsburg offre un sistema di frenata automatica e il dispositivo ACC che permette di impostare la velocità e la distanza dalle altre macchine, guidando in tutta sicurezza. Il prezzo va, per le versioni non accessoriate, da 12.600 euro a 18.500 euro.

    MOTORI

    Completamente rinnovati e di classe Euro6, i motori della Volkswagen Polo sono tra i più moderni della categoria. Per quanto riguarda la motorizzazione a benzina, sono disponibili 3 possibilità: 1.0 3 cilindri da 60 o 75CV, e il 1.2 4 cilindri Turbo da 90CV. I motori a gasolio invece sono disponibili nella cilindrata da 1.4 3 cilindri da 75 o 90CV. Questi nuovi motori risultano più piacevoli e maneggevoli da guidare, aumentando le prestazioni di oltre il 21%.

    RALLY

    polo-rally

    Dalla quinta serie della Polo è stata creata una vettura tuttora utilizzata per il WRC, il campionato del mondo di rally. La vettura è stata modificata esteriormente per favorire l'aereodinamicità e le prestazioni elevate sono garantite dal motore 4 cilindri in linea aspirato da 2.0 che eroga la potenza di 272CV.

    Tappetini

    Hai una Volkswagen Polo e vuoi personalizzarne i tappetini? Visita la nostra area dedicata e acquista online!

3 oggetto(i)