VW Golf VII: arriva la storica versione GTI, chiamata in questo caso GTI-Bluemotion: 230CV e 280km/h..niente male!
L'auto cult della casa di Wolfsburg non delude le aspettative, con molte modifiche rispetto alla versione base ma senza destare troppo l'attenzione, la Golf "cattiva"a noi piace sempre! Ritroviamo la solita riga rossa, o rot liene per dirlo alla"crucca", gli interni a quadri scozzesi, pedaliera in metallo, cambio con pallina da golf. Assetto ribassato, griglia a nido d'ape e cerchi da 18 pollici completano il look esterno.
Caratteristiche tecniche
Nel titolo non vi abbiamo detto tutta la verità, perchè non tutte le versioni "cavalcano" 230CV, ma solo la "Performance". Questa si differenzia dalla versione normale ( che ha comunque 220CV), per il differenziale anteriore elettronico.La trazione anteriore della tedesca viene spinta da un propulsore 2 litri sovralimentato, ben bilanciato dalla centraline così da risultare potente, ma non rabbioso. I più tecnici tra voi apprezzeranno la modifica allo sterzo (2,1 giri per passare da un fermo all'altro), per renderlo più diretto e garantire un piacere di guida da vera sportiva.
Consumi e prezzo
Infine due dati MOLTO importanti: in un utilizzo misto la Golf non si attacca al vostro portafoglio come fosse un fan dell'Oktoberfest, ma se la cava onestamente con un consumo che s attesta sui 14km/l.Quanto serve per parcheggiarla nel propio box? Beh si parte da 31.200 Euro, rispetto ai 17.950 Euro della versione di base.
Una bella differenza, ma chi ne ha avuta una sa che ne vale la pena! Lo Staff MTM
Trovi qui i nostri tappetini per Golf GTI.